L'ULTIMO CONCERTO

"L'ultimo concerto"
un film di 
Marco Carlos Cordaro e Lorenzo Vizzini

"L'ultimo concerto" è un film "malicomico" del 2017 nato dalla collaborazione tra Marco Carlos Cordaro e Lorenzo Vizzini. Il film racconta la storia in un giovane cantautore che insegue il sogno della musica al quale viene offerta la possibilità del posto fisso in Svizzera. Inseguirà le sue passioni fino alla fine oppure lascerà tutto per la tranquillità economica? 

Dal palco del suo "ultimo concerto" Lorenzo Vizzini rivive con dei flashback i momenti del suo percorso che l'hanno portato fino a li, ad un passo dalla fine della sua carriera musicale. 
Saranno le sue canzoni e i molti aneddoti ad accompagnare lo spettatore in un viaggio introspettivo nel mondo di un giovane uomo in bilico tra i sogni adolescenziali ed il mondo degli adulti.
Curiosità

Il film è stato completamente autoprodotto a budget 0 nel arco di due anni da Marco e Lorenzo i quali si sono occupati in prima persona di tutti gli aspetti della produzione.  Le riprese sono cominciate nel Dicembre del 2015 e concluse nel Giugno del 2017.

Il concerto attorno al quale orbita la storia è stato registrato dal vivo con brani interamente scritti da Lorenzo Vizzini.

Nel concerto Raffaele Scogna, amico e collega del protagonista, suona contemporaneamente la tastiera con le mani e cassa e hi-hat con i piedi... per davvero.  

Lorenzo Vizzini nella vita vera è un giovane autore di successo. A soli 24 anni ha già firmato molti brani per grandi artisti del panorama musicale italiano come Ornella Vanoni, Laura Pausini, Raphael Gualazzi e molti altri. 


Back to Top